Tax, Legal & Consulting

La consulenza fiscale e tributaria

Kreston GV Italy assiste i clienti (imprese, azionisti e organi amministrativi) nell’analisi tempestiva delle opportunità e dei rischi di uno scenario normativo in continua evoluzione, progettando strategie fiscali e legali in grado di adeguare la struttura giuridica e tributaria ai cambiamenti del mercato, in ogni fase del ciclo di vita dell’impresa.

In particolare, Kreston GV Italy fornisce assistenza e consulenza fiscale a supporto della gestione aziendale ordinaria e straordinaria e nella pianificazione fiscale dell’impresa e dell’imprenditore, nonché assistenza nelle verifiche fiscali e rappresentanza nel contenzioso presso le commissioni tributarie e davanti ai giudici ordinari.

Kreston GV Italy è in grado di assistere il Cliente su tematiche di fiscalità ordinaria nazionale ed internazionale, di carattere ordinario e straordinario.

La consulenza legale

Nell’area legale Kreston GV Italy fornisce assistenza e consulenza in tutti i settori del diritto degli affari: l’assistenza è diretta sia alla gestione ordinaria ed al corretto funzionamento dell’azienda (costituzione, avviamento e conduzione di società, assetti di governance, modelli di controllo e strumenti partecipativi, segreteria societaria, recupero crediti e gestione contenziosi) sia alle fasi critiche (ristrutturazione, riconversione, procedure concorsuali) e alle operazioni straordinarie d’impresa.

  • Litigation

I professionisti assistono il cliente nelle situazioni di contenzioso civilistico e commerciale, sia esso giudiziale che arbitrale.

  • Consulenze Giudiziali

In ambito giudiziale Kreston GV Italy fornisce consulenze tecniche d’ufficio, consulenze tecniche di parte e perizie di stima e assume incarichi giudiziali nelle procedure concorsuali.

  • Consulenze Stragiudiziali

Kreston GV Italy è attiva inoltre in ambito stragiudiziale nelle transazioni e negli arbitrati, nella sistemazione di interessi tra famigliari, eredi e soci, nei passaggi generazionali d’impresa, nelle liquidazioni, divisioni e assegnazioni di patrimoni e nella scelta e costruzione di istituti complessi quali il trust.

La consulenza aziendale e direzionale
Nella consulenza aziendale ci poniamo come interlocutori capaci di analizzare ed interagire con imprenditori, manager, investitori e professionisti, focalizzando ed ottimizzando i temi che impattano la quotidiana gestione – ordinaria e straordinaria – delle aziende e degli enti.
Applichiamo – alla visione dell’impresa e degli enti – le soluzioni e gli strumenti professionali più adatti alla risoluzione delle problematiche, alla individuazione delle opportunità, alla definizione delle più opportune strategie di intervento ed alla loro attuazione.
Le nostre competenze coprono a 360 gradi le complessità – fiscali, aziendali, societarie, legali, gestionali, di business e di governance – permettendone una lettura integrata e coordinata, oltre che specialistica, finalizzata all’individuazione del percorso più equilibrato ed efficace.
Esse si declinano in attività di analisi, valutazione, pianificazione e controllo, gestione, ristrutturazione, e supporto professionale, maturate – e continuamente praticate – sul campo dai nostri professionisti.
La nostra proposition spazia dalla fase dello startup, a quella dello sviluppo e rivitalizzazione, finanche a quella della crisi.

CONTACTS

MICHELE ZINGARELLI

michele.zingarelli@krestonitalyaudit.com

CESARE SUGLIA

UMBERTO RUTA