Restructuring

Ogni caso di restructuring necessita di differenti competenze professionali. I nostri professionisti offrono ai propri interlocutori un servizio su misura per supportare le proprie controparti nella valutazione delle opportunità , per creare insieme i piani più efficaci per migliorare le transazioni e raggiungere gli obiettivi strategici.

I nostri servizi di restructuring includono:

  • Corporate restructuring:
    aiutiamo le imprese e gli investitori ad aumentare il rendimento atteso nelle fasi di trasformazione e di deterioramento delle performance e della crescita. Vi assistiamo nei processi di ristrutturazione, turnaround e nell’allocazione del capitale e degli investimenti – valutando i piani di business in modo obiettivo. Attingiamo dalla nostra esperienza per elaborare strategie in grado di identificare e prevenire default finanziari e assistervi nel rispettare la normativa sul fallimento e gli altri requisiti legali.
  • Working capital management:
    vi aiutiamo a migliorare i flussi di cassa e a rendere efficiente il livello del capitale circolante (crediti e debiti commerciali, magazzino), incrementando in tal modo la liquidità complessiva e offrendo strategie efficaci di gestione delle linee di credito.
  • Capital markets:
    lavoriamo con le nostre controparti per sviluppare strutture patrimoniali e finanziarie ottimali e flessibili e programmi di finanziamento competitivi. Analizziamo le scelte disponibili, presentando scenari alternativi e offrendo i nostri consigli sulle migliori opportunità.